DS 3 CROSSBACK







Stile scultoreo e proporzioni inedite, innovazioni  esclusive e  raffinatezza unica, versione 100%  elettrica  E-TENSE,  DS 3 CROSSBACK si spinge ancora oltre. La sua nuova piattaforma tecnologica apre nuovi orizzonti, tecnici e stilistici., City car e grande viaggiatrice insieme, DS 3 CROSSBACK si libera delle convenzioni e sceglie tecnologie spettacolari: proiettori DS MATRIX LED VISION, maniglie delle portiere a scomparsa, che fuoriescono automaticamente, quadro strumenti full digital… Uno spirito d’avanguardia che va di pari passo con i numerosi equipaggiamenti di sicurezza e funzioni di assistenza alla guida, comfort ovattato e insonorizzazione senza precedenti.

Elegante e seducente, DS 3 CROSSBACK saprà conquistare i clienti che vogliono le tecnologie più moderne, e un SUV raffinato e dinamico.

“DS 3 CROSSBACK si inserisce perfettamente nella seconda generazione di prodotti DS: leadership tecnologica  e raffinatezza unica.  Con DS 3 CROSSBACK, DS Automobiles scrive un nuovo capitolo della sua storia: quello dell’elettrificazione.
Nella sua versione E-Tense, DS 3 CROSSBACK è 100 % elettrica, senza compromessi sullo stile e sulle prestazioni”.

Yves Bonnefont, CEO di DS Automobiles

“DS 3 CROSSBACK propone una nuova esperienza automobilistica, unica, in continuità con le prestazioni eccezionali di DS 7 CROSSBACK. Contiene tutte le caratteristiche per sedurre e fidelizzare una clientela esigente che non vuole rinunciare all’abitabilità e alla compattezza.
Gli appassionati del bello saranno sedotti dal suo design scultoreo, la creatività dei suoi interni e la cura dedicata fino ai minimi dettagli. Le tecnologie all’avanguardia garantiranno ai nostri clienti un’esperienza di guida piena di conforto, benessere, serenità e piacere, su tutte le tipologie di percorso e di utilizzo, che sia con la motorizzazione termica o 100% elettrica. DS 3 CROSSBACK è un concentrato di valori di DS: raffinatezza e tecnologia in una linea compatta. Questo momento rappresenta una tappa determinante per lo sviluppo e la crescita di DS Automobiles.”

Eric Apode, Direttore Sviluppo Prodotti di DS Automobiles

DESIGN POTENTE E SCULTOREO

“Proporzioni perfette, di profilo come nella parte posteriore, ruote di grandi dimensioni, lunghezza contenuta, una presenza che non passa inosservata: DS 3 CROSSBACK si distingue già al primo sguardo. Una silhouette essenziale ed energica, come una scultura, con una firma luminosa affascinante”: Thierry Metroz, direttore del centro stile di DS Automobiles, descrive così la nuova creazione DS.

Già al primo sguardo, DS 3 CROSSBACK afferma il suo status di SUV premium e compatto: lunghezza contenuta di 4,12 m, grandi ruote (690 mm, cerchi da 18’’), altezza dal suolo rialzata…

Sul frontale, la calandra emblematica DS WINGS cesellata e scolpita, i DRL a LED verticali e i gruppi ottici allungati DS MATRIX LED VISION esprimono modernità e performance, una sensazione rinforzata dal cofano a sviluppo orizzontale dalle forme generose.

L’attenzione al dettaglio è ovunque e si percepisce già all’esterno dell’auto:

profili dei vetri invisibili
maniglie delle portiere a scomparsa, perfettamente integrate nella carrozzeria
linea del tetto pulita, senza antenna in vista
tetto personalizzabile con una tinta diversa dalla carrozzeria
pinna di squalo laterale
doppio tubo di scarico cromato simmetrico (in base alla motorizzazione)

L’assetto posteriore è ben piantato sulla strada, ed esprime potenza grazie allo stile energico delle fiancate. I fari sottili e tecnologici, collegati dalla firma CROSSBACK, trasmettono una sensazione di grande eleganza.

Maniglie delle portiere a scomparsa

Le maniglie delle portiere a scomparsa coniugano eleganza e tecnologia. Questa esclusiva tecnologia, presentata in anteprima all’inizio dell’estate sulla dream-car DS X E-Tense, è inedita per questo livello di gamma. Il principio è semplice: le maniglie delle portiere restano celate nella carrozzeria, e fuoriescono solo quando servono. Inoltre, con l’innovativa funzione Keyless Access & Start, è sufficiente avvicinarsi entro un raggio di 1,5 metri per sbloccare l’auto. Le maniglie fuoriescono automaticamente, ed è sufficiente aprire la porta e sedersi al volante. Quando ci si allontana, le maniglie rientrano e il veicolo si chiude automaticamente.

…PER un piacere di guida esclusivo

La personalizzazione per “una DS 3 CROSSBACK solo mia”

Tutto inizia all’esterno: 10 temi per i cerchi, 10 tinte per la carrozzeria (tra  cui il  nuovo Blu Millenium  della  dream-car  DS X E-Tense) e 3 colori del tetto sono la base della personalizzazione del veicolo. Una grande scelta di combinazioni per proporre una possibilità di personalizzazione ai massimi livelli.

La possibilità di questa personalizzazione passa anche attraverso le 5 Ispirazioni DS: DS MONTMARTRE, DS BASTILLE, DS PERFORMANCE Line, DS RIVOLI, DS OPERA, cui si aggiunge l’Edizione Limitata per il lancio La Première. Le Ispirazioni caratterizzano e personalizzano totalmente gli interni: rivestimenti in pelle goffrata o Nappa pieno fiore con finitura "Art Leather", impunture “point perle” o con motivo a diamante, tessuti intrecciati, Alcantara®, volante interamente rivestito in pelle pieno fiore, come il cuscino dell’Airbag, finiture in metallo con lavorazione guilloché “Clous de Paris”…   

All’esterno, le Ispirazioni DS sono accompagnate da dettagli specifici che richiamano le firme del cofano e dei sottoporta, finiture anteriori e posteriori in metallo lucido, satinato o nero texturizzato.

Cura del dettaglio per una raffinatezza estrema

La coerenza degli interni DS si ritrova anche nella console centrale. Ereditata da DS 7 CROSSBACK, la console centrale di DS 3 CROSSBACK, elegante e di alta gamma, con il cambio, la console centrale e il comando del freno a mano elettrico, soddisfa le esigenze quotidiane dei passeggeri: uno spazio per appoggiare e ricaricare lo smartphone, diversi vani di contenimento, porta bicchieri, ampio e pratico appoggia gomito.

La trama DS, firma originale e simbolo del Marchio, grande dimostrazione della cura del dettaglio, ritorna declinata graficamente come filo conduttore su molti elementi di stile interni: plancia centrale di grande impatto con comandi a sfioro, aeratori centrali e laterali integrati nelle portiere, per liberare la plancia e valorizzarne la lavorazione, disposizione scenografica dei display.

Comfort per tutti i sensi

Viaggiare su DS 3 CROSSBACK regala un comfort di livello superiore. Il comfort è uno dei tratti distintivi di DS, ma soprattutto è una delle aspettative principali dei clienti premium.

Questo a partire dal comfort dei sedili avvolgenti del guidatore e dei passeggeri: le schiume poliuretaniche delle imbottiture sono a doppia densità, per una seduta di alta qualità. Sono anche presenti le funzioni di regolazione elettrica e di riscaldamento. 

Sulla strada, l’assorbimento delle vibrazioni è di primordine, garantito dalla nuova piattaforma di DS 3 CROSSBACK (dettagli presenti a pagina 11).

L’insonorizzazione è stata oggetto di uno studio particolarmente approfondito. Per arrivare a questo risultato, i team hanno coniugato il loro savoir-faire con le innovazioni della piattaforma più recente, portando l’insonorizzazione del veicolo a livelli estremi: spessore della lamiera rinforzato sulle portiere, estrattore dell’aria con disegno specifico, vetri più spessi, parabrezza insonorizzato.

A questo isolamento, per garantire l’effetto DS LOUNGE già presente su DS 7 CROSSBACK, i team DS hanno aggiunto il sistema audio di DS 3 CROSSBACK, studiato insieme all’azienda francese FOCAL. Partner di lunga data (DS E-TENSE, DS 7 CROSSBACK, DS X E-Tense), insieme agli ingegneri e ai tecnici DS, ha messo a punto un sistema Hi-Fi ad alte prestazioni: il sistema ELECTRA®, che per DS 3 CROSSBACK è dotato di 12 altoparlanti e di un’amplificazione da 515W per un’immersione sonora eccezionale. Gli altoparlanti sono distribuiti in modo strategico nell’abitacolo: ad esempio, i tweeter posteriori sono posizionati nell’alettone a pinna di squalo. L’ascolto è bilanciato, altamente definito, per godere di un suono live, corposo…. una firma acustica unica e un posizionamento estremamente preciso dell’ambiente sonoro".

Commenti

  1. Facebook.com/PassioneAutoItaliane
    Instagram Passione Auto Italiane
    Telegram Passione Auto Italiane

    Telegram MatteoVolpe
    redazionewm@outlook.com

    fiat500club.blogspot.com
    passioneautoitaliane.com
    drauto.passioneautoitaliane.com
    leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
    passioneautoitaliane.it

    RispondiElimina
  2. Facebook.com/PassioneAutoItaliane
    Instagram Passione Auto Italiane
    Telegram Passione Auto Italiane

    Telegram MatteoVolpe
    redazionewm@outlook.com

    fiat500club.blogspot.com
    passioneautoitaliane.com
    drauto.passioneautoitaliane.com
    leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
    passioneautoitaliane.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE). Li puoi fare una donazione a Passione Auto Italiane

Post popolari in questo blog

Vendite Jeep in Europa