NUOVO CITROËN BERLINGO: LA VERSIONE RINNOVATA DI UN’ICONA AUTOMOBILISTICA



Con la nuova versione di Berlingo, il marchio Citroën trasforma questa icona del segmento dei Multispazio, creata quasi 22 anni fa.  Elemento di spicco nel segmento, ha saputo rinnovarsi nel tempo e differenziarsi restando il riferimento in termini di versatilità e praticità, ad esempio con l’introduzione dei 3 sedili posteriori indipendenti, del tetto multifunzione Modutop® o del lunotto posteriore apribile. Ha saputo trasformarsi, per migliorare lo stile, il comfort e le sue qualità dinamiche su strada.

Un successo che non teme il passare del tempo, visto che il 2017 è stato l’anno di maggior produzione di Berlingo autovettura e veicolo commerciale di seconda generazione, lanciato nel 2008, con oltre 165.000 unità, dopo un anno 2016 già da record. Berlingo, modello Citroën più venduto in quasi 17 Paesi nel 2017, resta oggi il modello Citroën più venduto dopo C3. In Europa è il secondo Multispazio più venduto e sempre sul podio del segmento dei veicoli commerciali leggeri. Dall’esordio nel 1996, gli esemplari totali prodotti sono stati oltre 3,3 milioni.

Con questa terza generazione di Berlingo in versione autovettura, Citroën presenta oggi un modello di punta per il Marchio e per il suo segmento. Un modello sempre in voga, che rappresenta la scelta mirata delle famiglie o dei senior, che trovano il partner ideale della loro vita attiva, dalle molteplici sfaccettature. Rappresentano una community che vede l’automobile in modo diverso; deve essere originale ma non va ostentata, cercano prima di tutto il volume, la praticità e la semplicità, con migliorie a livello di design, di comfort e di modernità. Nuovo Citroën Berlingo risponde con design e comfort alla nuova firma del Marchio «Inspired By you»,

IL RIFERIMENTO DEL SEGMENTO SI RINNOVA
Nuovo Citroën Berlingo si presenta con una nuova veste. Questa terza generazione, ultima nata di una serie di successo, conserva l’essenza del Multispazio e si presenta come un reale riferimento nel segmento. La sua tradizione garantisce al Marchio Citroën un posto privilegiato in questo mercato, di cui è protagonista da oltre due decenni. Citroën precorre i tempi e nel 1996, con la prima generazione di Citroën Berlingo, inventa il concetto di Multispazio. La seconda generazione è nata nel 2008. Il Marchio, sempre innovativo, ha portato elementi di differenziazione, come i 3 sedili posteriori indipendenti, il tetto multifunzione Modutop® o il lunotto posteriore apribile. Fedele allo spirito delle due versioni precedenti, Nuovo Citroën Berlingo ha una personalità forte per design, funzionalità e comfort.

Deciso a fidelizzare la sua clientela attuale, Nuovo Citroën Berlingo ha tratto ispirazione dal suo stile di vita e dalle esigenze sempre diverse nel tempo, per rispondere all’utilizzo quotidiano delle coppie e delle famiglie in cerca di libertà. Questa nuova generazione, ispirata alle aspettative dei clienti, ha le caratteristiche della nuova firma «Inspired by you» e dello slogan pubblicitario «Non abbiamo inventato la famiglia, ma l’auto che fa per lei». Rappresenta la volontà del marchio di rendere la vita sempre più facile. Nuovo Citroën Berlingo è più moderno, confortevole e ingegnoso, e ha tutte le carte in regola per conquistare nuovi clienti. Il target di clientela privilegiato comprende giovani coppie attive o senior, con o senza bambini, che vivono in zone periferiche o in campagna, e appassionati di attività sportive come la bicicletta o il trekking, o attività da fare all’esterno come il giardinaggio o il bricolage. Veicolo molto versatile, Nuovo Citroën Berlingo è l’acquisto intelligente per le famiglie o i senior, che trovano il partner ideale della loro vita attiva, e che privilegiano prima di tutto lo spazio a bordo e la funzionalità.

UN PROTAGONISTA DEL SEGMENTO E DEL MARCHIO
Il Berlingo di terza generazione, modello importante per il Marchio nel segmento dei Multispazio, rappresenta una nuova offensiva per Citroën a livello internazionale. Berlingo, veicolo destinato al tempo libero, dal successo immutato attraverso le generazioni, dopo 20 anni dal debutto è stato nel 2017 il modello Citroën più venduto in quasi 17 Paesi. Un’icona quindi, vero best seller per Citroën. Attualmente Berlingo è la nostra seconda migliore vendita mondiale, dopo C3!  In Europa, è il secondo Multispazio più venduto, e sempre sul podio dei veicoli commerciali leggeri del suo segmento. Dal 1996, sono stati venduti oltre 1,7 milioni di modelli autovettura, di tutte le generazioni insieme, e nel mondo sono state prodotte oltre 3,3 milioni di unità autovetture e veicoli commerciali. Questa nuovo lancio di Citroën può contare sul nome, la storia e le caratteristiche del suo Multispazio, e aspira a prestazioni ancora migliori sul mercato europeo.

Commenti

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE). Li puoi fare una donazione a Passione Auto Italiane

Post popolari in questo blog

Vendite Jeep in Europa