Gamma più ampia per Fiat e nuove possibilità per Lancia


Per Fiat sono stati già stanziati una quantità di soldi per il rilancio del marchio, che prevede una gamma molto più ampia di quella immaginata da Marchionne. Anche per Lancia c'è da ben sperare. La Ypsilon va avanti e ci potrebbe essere il nuovo modello.

Da fonti molto attendibili si apprende che nell'ultimo incontro in Fiat sono stati messi in discussione molti nuovi modelli che potrebbero rilanciare completamente il marchio, con una visione diversa da quella che aveva Sergio Marchionne.

Come già detto da Gorlier, oltre alla 500X ibrida, ma anche 500L ibrida, la gamma Tipo (4p, 5p e SW) non si tocca, anzi ci sarebbe l'intezione di aggiungere l'inedita Tipo Cross. Mentre la nuova piccola Fiat sarà una via di mezzo tra segmento A e B con la capacità di riconfigurarsi nel tempo sulla base delle necessità dell'utente.

Ricordo che dalla Serbia arrivano notizie che parlano di un crossover di segmento B che andrebbe nella gamma razionale di Fiat e sarà prodotto in Serbia.

La gamma sarebbe cosi composta:
Nuova Panda (4x2 e 4x4) - passerebbe dal segmento A al segmento A/B
Nuova 500 (3p e cabrio)
500 Giardinetta/5 porte
B-UV prodotto in Serbia e Brasile al posto della 500L. Per lei arriva l'ibrido
500X (anche in versione ibrida e nuovi allestimenti in arrivo) - nuovo modello nel 2022
Tipo (4p, 5p e SW) MCA - si aggiunge la Tipo Cross
C/D-UV
Nuovo Qubo
Nuovo Doblò
Non ci sono informazioni per 124 Spider

Per Lancia, secondo l'ex direttore di Quattroruote, starebbero valutando l'arrivo della Nuova Ypsilon. Anche la nuova fonte parla di Ypsilon e riferisce che la city car di Lancia va avanti, forse con un nuovo modello. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuovi modelli Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Jeep e Fiat Professional in arrivo