RAM 3500 Heavy Duty 2018 è disponibile in Europa


Il Ram Heavy Duty con il diesel Cummins da 6,7 l fornisce una forza di torsione che sfiora 1.261 Nm, un valore a cui i pickup non si erano ancora mai spinti.
La capacità di rimorchio a ralla sterzante raggiunge 13,6 tonnellate grazie a un attacco dal design completamente rinnovato.
I potenziamenti apportati al Ram 3500 aprono una nuova stagione per i produttori di rimorchi pesanti e garantiscono performance più elevate, che in precedenza erano possibili solo con autocarri di classe 4 e classe 5.

Ram si conferma come marchio garante della massima serietà per rimorchi e traini pesanti. Dando inizio alla produzione dei modelli per il 2018, il Ram 3500 offre una forza di torsione di oltre 1.260 Nm, un valore che lo posiziona al primo posto nel segmento dei pickup, e può trainare fino a 13,6 tonnellate grazie all'attacco della ralla sterzante, una capacità davvero esclusiva.

I miglioramenti che la stretta collaborazione con Cummins ha consentito di apportare al diesel 2018 includono l'innalzamento dei limiti di spinta attraverso un turbo a geometria variabile e l'incremento della portata mediante il sistema di erogazione del carburante, che consente al 6 cilindri in linea da 6,7 l di produrre una forza di torsione aggiuntiva pari a quasi 41 Nm. Con queste ottimizzazioni il motore Cummins si posiziona al vertice rispetto ai concorrenti garantendo una forza di torsione totale di 1.260,91 Nm, al contempo conservando l'efficienza e la resistenza tipiche del diesel.

L'aumento a 13,6 tonnellate per il rimorchio a ralla sterzante è stato reso possibile da uno speciale design dell'attacco realizzato internamente da Ram Engineering. Grazie a questo progresso ingegneristico, il Ram 3500 è in grado di trainare i rimorchi più pesanti. A differenza dei concorrenti, il nuovo attacco di Ram permette ai clienti di trainare rimorchi per un peso superiore al normale massimo di 11 tonnellate senza dover necessariamente impiegare autocarri di classe 4 e classe 5.

I valori nominali del peso massimo del rimorchio con l'attacco a collo d'oca e l'attacco convenzionale del Ram 3500 Heavy Duty 2018 sono rispettivamente 14,15 e 9,07 tonnellate.

Commenti

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE). Li puoi fare una donazione a Passione Auto Italiane

Post popolari in questo blog

Vendite Jeep in Europa